Un premio al vino dei Candelieri, successo per la Cantina di Sorso

Il successo per il vino dei Candelieri.

Nel 31° Concorso Nazionale di Diano Castello, dedicato al Premio Vermentino, il premio speciale per la “etichetta più bella” è stato assegnato alla Sardegna. Questo riconoscimento, che valorizza l’innovazione e la capacità delle etichette di trasmettere l’essenza del vino, è andato al “Festhamanna” della Cantina Sorso Sennori di Sorso.

Il prezioso involucro del Vermentino Doc prodotto dall’azienda guidata da Giacomo Baralla e Popa Mariana è una vera e propria opera d’arte. La grafica si sviluppa sull’intera bottiglia avvolgendola integralmente con la tecnica dello sleeve. L’etichetta è resa unica dall’opera dell’artista sassarese Angelo Maggi, recentemente scomparso.

Festhamanna, come intuibile anche dalla dicitura quattordici agosto, è dedicata alla festa dei Candelieri. Vi è ritratta una donna sognante incoronata dalla fontana di Rosello che stringe a se dei cavoli. Sullo sfondo la chiesa di Santa Maria di Betlem e i Candelieri a festa. Una icona che certamente rappresenta al meglio la tradizione sassarese tanto cara al maestro Maggi che ha sempre valorizzato le proprie origini artistiche.

“Le sensazioni che vogliamo far provare ai nostri amici e clienti vanno oltre il gusto, coinvolgendo anche il senso visivo. Bere o semplicemente regalare una bella bottiglia valorizza certamente il momento”, commenta Giacomo Baralla.

Condividi l'articolo