Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al Comune di Alghero

La visita del presidente Sergio Mattarella.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella Capo dello Stato ha accolto l’invito, che gli aveva rivolto al suo arrivo il sindaco di Alghero Mario Conoci.

Stamattina ha visitato la sede del comune a Porta Terra in un incontro informale ma ricco di significati. Ha voluto ringraziare per la bellissima accoglienza che gli ha riservato la città e, ancora una volta, ha espresso grande apprezzamento per la cultura e per le bellezze storiche e naturali del territorio.

“ ̀ ℎ .” E’ questo il messaggio che il Capo dello Stato , ha lasciato sul libro d’onore degli ospiti della città.

“L’incontro è stato anche l’occasione per esporgli i nostri problemi e le nostre aspettative, che il Presidente ha garantito di voler portare all’attenzione del Governo Nazionale – ha spiegato il primo cittadino di Alghero – . Infine ho consegnato al Presidente una pergamena storica della nostra città, insieme ad altri omaggi rappresentativi del nostro territorio e della nostra storia”.

Successivamente il presidente Mattarella ha voluto incontrare il prefetto, il rettore dell’Università degli studi di Sassari e l’amministratore della Provincia. Prima di andare via ha voluto salutare il Segretario Comunale e gli assessori ai quali ha chiesto dettagli sul loro lavoro per la città. “Abbiamo tutti augurato al presidente una buona prosecuzione delle sue vacanze ad Alghero“, ha concluso il sindaco Conoci.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita al Comune di Alghero"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*