Scarcerato il 58enne per il presunto ricatto a Sassari.
Esce dal carcere il 58enne di Sassari, arrestato il 16 settembre dalla Squadra mobile di Sassari con l’accusa di aver estorto 40mila euro a una donna con cui aveva avuto una relazione. L’uomo aveva minacciato di diffondere un video dei loro incontri intimi.
Tuttavia, questa mattina è stato rilasciato dal carcere di Bancali dopo che il tribunale del Riesame ha accettato la richiesta dell’avvocato difensore di revocare la misura cautelare in carcere.
Gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa. La vittima aveva denunciato alla polizia di Sassari l’estorsione, spiegando di aver subìto un ricatto hot da parte del suo ex amante per sette anni. Dopo la fine della loro relazione, l’uomo aveva iniziato a chiederle soldi e lei gliene aveva consegnati in totale circa 40mila euro.
Dopo l’ultima richiesta di 15mila euro, la donna si è rivolta alla polizia. L’arresto dell’uomo è avvenuto grazie a una trappola organizzata dalla donna e dagli agenti, con microfoni e videocamere nascoste, durante la consegna del denaro. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato con i contanti appena ricevuti in tasca.