Le prime parole del sindaco Mascia: “Vogliamo una Sassari nuova”

L’elezione del nuovo sindaco di Sassari.

Giuseppe Mascia, alle 21:43 di ieri sera, ha festeggiato dopo aver ricevuto i risultati della 137esima sezione su 140 che confermavano la sua elezione a sindaco di Sassari. Mascia ha vinto al primo turno con oltre 16mila voti di vantaggio sul secondo classificato, Nicola Lucchi.

La sede del Partito Democratico di via Mazzini, nonostante la sua storicità e il suo stato un po’ decadente, era gremita di sostenitori di varie generazioni e storie. Gianfranco Ganau, Gavino Manca e Giacomo Spissu erano presenti, sostenendo Mascia e seguendo i risultati in tempo reale fino all’ultimo istante.

Mascia aveva mantenuto un costante 51% dei voti. Quando sono arrivati i risultati delle sezioni chiave, come quelle di via Savoia e Carbonazzi, la sala è esplosa in applausi. La conferma della vittoria è arrivata con la 137esima sezione, scatenando lacrime di gioia in Mascia.

Mascia ha dichiarato che il successo è frutto del lavoro serio e della collaborazione, sottolineando la forte volontà di cambiamento in città. Ha ricevuto una telefonata di congratulazioni da Nicola Lucchi, definendo il suo avversario come serio e leale. Mascia ha promesso di lavorare duramente per Sassari, valorizzando le caratteristiche della città e coinvolgendo la comunità in un nuovo progetto di sviluppo.

Condividi l'articolo