Festa di Capodanno a confronto per Sassari e Alghero, l’ironia corre sul web.
Anche nel nordovest dell’isola ieri notte è iniziato ufficialmente il weekend di Capodanno 2023, e nel web si fanno già i confronti fra le diverse scelte delle amministrazioni di Alghero e Sassari per i festeggiamenti di fine anno 2022 e Capodanno 2023.
Piazze vuote e piccoli palchi – organizzati per ospitare dj set e spettacoli di ballo – a Sassari, piazza stracolma di persone e mega palco ad Alghero. Il confronto sembra impietoso e i commenti tra gli utenti dei social network ancora più spietati: “Alghero batte Sassari al primo round per k.o. tecnico“. Le foto delle due città a confronto la sera del 30 dicembre sembrano testimoniare il verdetto del web senza ombra di dubbio, e anche il confronto fra il video del concerto di Alghero del 30 e l’esibizione di un artista di strada a Sassari il 29 sembra mostrare l’ineluttabile vittoria di Alghero, almeno, per quanto riguarda il gradimento del pubblico: “Ad Alghero non c’era nessuno“, è il commento ironico più frequente.
C’è da dire che a Sassari i festeggiamenti inizieranno ufficialmente oggi, ed è ancora da capire se la popolazione locale gradirà le iniziative predisposte dal comune o se invece le piazze verranno disertate. Il comune è pronto a documentare il tutto con tanto di video ufficiali. Mentre la festa del Cap d’Any de L’Alguer è già entrata nel vivo proprio ieri notte con il concerto del rapper Lazza, che ha letteralmente riempito la piazza con giovani provenienti da tutta la Sardegna, in attesa che questa sera si uniscano ai festeggiamenti anche i grandi, con Max Pezzali pronto, ancora una volta, e scaldare la piazza unendo diverse generazioni di genitori e figli.