Dopo la proclamazione a sindaco, pressing di Mascia per la nuova giunta di Sassari

Il pressing di Mascia per la nuova giunta di Sassari.

Il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, ha annunciato che la giunta sarà pronta entro due settimane. La giunta sarà composta da nove assessori, con una suddivisione paritaria di genere, e non è necessario che tutti siano consiglieri eletti. Le cariche chiave in discussione sono quelle di vicesindaco e presidente del Consiglio comunale.

Il Partito Democratico, con 10 consiglieri, potrebbe rinunciare a queste cariche per ottenere quattro assessori. Tra i nomi considerati ci sono Fabio Pinna, Mario Pingerna, Stefano Manai Ferretti, Maria Francesca Fantato, Vannina Masia, Nicoletta Puggioni e Salvatore Sanna.

La seconda forza, Avs di Antonio Piu, con tre consiglieri, potrebbe ottenere due assessorati e il vicesindaco, con Marco Dettori tra i candidati. Futuro Comune, con due consiglieri, vede Lello Panu come candidato principale per un assessorato.

Il Movimento 5 Stelle, con tre consiglieri, potrebbe ottenere un assessorato, probabilmente per Patrizia Mercuri, e forse un secondo per Chiara Musio o Noemi Piga, o la presidenza del Consiglio comunale.

La lista civica “Fare Città” potrebbe avere un assessorato grazie alla quota del sindaco Mascia, nonostante non abbia consiglieri eletti. Sassari Progressista e Solidale, con due consiglieri, vede Lalla Careddu come candidata principale per un posto in giunta. Orizzonte Comune, con il consigliere Massimo Rizzu, punta a un posto in Giunta.

Condividi l'articolo