Il professore influencer parla di felicità al Liceo Marconi di Sassari

Il professore Matteo Saudino al Liceo Marconi di Sassari.

Nell’auditorium del Liceo scientifico e linguistico “G. Marconi”, con due turnazioni, il professor Matteo Saudino ha incontrato oltre 500 studentesse e studenti del triennio per parlare di “felicità” e di “scuola“.

L’incontro, introdotto dai calorosi saluti dalla dirigente scolastica, dottoressa Rita Ivana Camboni, è stato guidato dal professor Alessandro De Roma, docente di Storia e Filosofia del Liceo. I temi dell’incontro hanno spaziato dalla presentazione del nuovo romanzo Sofia Express (Salani editore, 2023), alla ricerca della felicità, alla cultura scolastica, al ruolo del metaverso nella vita contemporanea (con rimandi all’evoluzione del concetto di Metafisica nella storia del pensiero filosofico occidentale), all’esperienza di “youtuber per caso” del professor Saudino.

Le studentesse e gli studenti hanno mostrato grande interesse e hanno approfittato dell’occasione per porre domande all’autore, fare selfie di gruppo e scambiare riflessioni sul metodo di studio e sulla didattica.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con Barbara Vargiu, rappresentante della cooperativa al femminile “Le ragazze terribili”, nell’ambito dei numerosi appuntamenti della quarta edizione del Festival “Fino a leggermi matto” (Sassari, 6-14 ottobre 2023 | Padiglione Tavolara).

Condividi l'articolo