Raffica di colpi al Monte Rosello, gli agenti incastrano il topo d’auto

I colpi nelle auto al Monte Rosello di Sassari.

A Sassari dopo settimane di preoccupazione tra i residenti del Monte Rosello e delle aree limitrofe, la polizia locale ha arrestato il presunto responsabile di una serie di furti su auto in sosta. L’uomo, un 47enne residente a Sassari, non è nuovo a simili reati e sarebbe l’autore di almeno dieci episodi verificatisi nelle ultime settimane.

L’uomo è stato individuato e bloccato.

Gli agenti, dopo un’indagine accurata, lo hanno individuato e bloccato. Nella giornata di ieri, assistito dall’avvocato Massimiliano Tore, è comparso davanti al giudice Sara Pelicci, che ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di dimora dalle 21 alle 6.

I raid venivano compiuti in diverse zone.

Non è la prima volta che l’uomo finisce in manette per episodi analoghi. Il 16 aprile 2024 era stato arrestato insieme a un complice dopo aver danneggiato, in una sola notte, i vetri di una decina vetture. Un modus operandi simile era stato registrato anche nel 2021, nella stessa zona. Questa volta, i raid si sono concentrati tra via Sorso, via Nurra, via Sennori e altre vie del Monte Rosello, con incursioni fino al centro storico e a Cappuccini, scatenando l’allarme tra i cittadini, che ora sperano in una ritrovata serenità.

Condividi l'articolo