Raffica di incendi in provincia di Sassari: fiamme a Romana, Bono e Bottidda

Diversi incendi in provincia di Sassari.

Giornata di incendi nella provincia di Sassari. Diversi roghi hanno mandato in cenere ettari di terreno. I danni sono ingenti, mentre le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

L’incendio a Sassari.

A Sassari, in località La Landrigga, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo Forestale di Sassari, coadiuvata dal personale di Ittiri e quello elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche di Bosa e Alà dei Sardi. Sono interveniue 2 squadre e 6 uomini della compagnia barracellare, i vigili del fuoco, i volontari della Misericordia con 2 mezzi e 5 operatori, l’Ente Foreste e la protezione civile comunale. L’incendio ha percorso una superficie di circa un ettaro di uliveti e incolti. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Fuoco anche a Romana.

In località Nuraghe Suezzones, a Romana, un incendio ha interessato diverse campagne. Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della stazione del Corpo Forestale di Villanova Monteleone, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del Limbara. Anche in questo caso le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.

Diversi incendi nel Goceano.

Diversi incendi hanno interessato il Goceano. A Bono, in località Cannarzos, le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della stazione del Corpo Forestale di Bono coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche di Alà dei Sardi e Bosa. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.

A Bottidda, invece, le fiamme hanno percorso una superficie di circa un ettaro di bosco di roverella. In località Nuraghe Larattu, le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalla base elicotteristica di Anela e Farcana. Sono intervenute le squadre di Forestas dei cantieri di Burgos – Istrallai. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:30.

Condividi l'articolo