Droga tra i giovani al campo sportivo, 3 denunciati

L’operazione dei carabinieri di Dolianova.

Prosegue sulla scia delle ultime indagini l’attività di contrasto al traffico e all’uso di sostanze stupefacenti dei carabinieri della compagnia di Dolianova, nella Trexenta.

Tre ragazzi di Ortacesus, di età compresa tra i 22 e i 27 anni, tutti facenti parte di una società sportiva dilettantistica sono stati denunciati dai militari della Stazione di Senorbi per aver favorito e concesso l’uso, all’interno della struttura dell’associazione, di hashish, marijuana e cocaina.

In una operazione congiunta delle Stazioni di Siurgus Donigala e Suelli è stato tratto in arresto E. P., 25enne di Seuni con precedenti di polizia, per detenzione illegale di arma da fuoco clandestina e coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nell’abitazione del giovane, attirati ed insospettiti dall’inconsueto via vai, i militari hanno rinvenuto un fucile calibro 12 e 45 cartucce. La perquisizione, estesa a tutti i vani dell’abitazione, ha permesso poi di rinvenire nel sottotetto 16 piante alte circa 2,5mt e 9 chili di marijuana divisa in sacchetti, 2 bilancini e materiale elettrico ( lampade e areatori) per la coltivazione dello stupefacente. Per lui sono scattate le manette e domani verrà giudicato per direttissima.

Condividi l'articolo