Il raid vandalico nel Mercato di Alghero.
Un nuovo raid vandalico ha colpito il Mercato del Primo Pescato di Alghero. Nella notte, ignoti hanno forzato l’ingresso per introdursi all’interno dell’edificio, provocando danni e lasciando dietro di sé segni evidenti del loro passaggio. Il bottino sottratto si è rivelato di poco valore, limitandosi a qualche chilo di pesce, ma il gesto ha suscitato una forte reazione da parte delle istituzioni e della comunità locale.
La condanna del Comune di Alghero.
L’episodio viene duramente condannato dal Presidente della Commissione Ambiente, Christian Mulas, che definisce l’accaduto un grave attacco a una risorsa fondamentale per la città e un segnale preoccupante per la sicurezza degli operatori. “Questa ennesima azione vandalica – ha dichiarato – mina il lavoro di chi opera quotidianamente nel settore e mette a rischio la fiducia nei confronti di un luogo simbolo dell’economia algherese”.
La solidarietà ai lavoratori del mercato.
In mattinata, l’assessore allo Sviluppo Economico, Ornella Piras, e lo stesso Mulas si sono recati sul posto per esprimere solidarietà ai lavoratori del mercato e ribadire l’impegno dell’amministrazione nel garantire la tutela della struttura. Sul luogo sono intervenute tempestivamente le forze dell’ordine e la polizia municipale, avviando le indagini per risalire ai responsabili e assicurare che simili episodi non si ripetano.