Il rally spinge il turismo, partenza col botto nel Nord Sardegna

Parte col botto il turismo nel Nord Sardegna.

Il nord Sardegna ha visto un inizio di stagione turistica 2024 molto promettente, secondo quanto riportato dai dati raccolti da Federalberghi – Confcommercio della provincia di Sassari. È stato registrato un significativo aumento dell’occupazione nei letti e nelle camere nel mese di maggio.

L’indice di occupazione delle camere per l’intera provincia è passato dal 53,31% di maggio 2023 al 62,36% dello scorso mese, corrispondente a 120.497 posti letto campionati mensilmente. Alghero si è confermata come la destinazione principale, superando le altre località dell’isola, anche grazie all’effetto del Rally d’Italia. Nella cittadina catalana, l’occupazione delle camere a maggio 2024 è stata del 67,68%, con una significativa presenza di turisti stranieri che rappresenta l’81,44% del totale delle presenze registrate nel periodo.

Stefano Visconti, presidente di Federalberghi Confcommercio provincia di Sassari, ha commentato che l’attenzione ai prezzi e l’uso di promozioni hanno contribuito a migliorare il rapporto qualità/prezzo, favorendo un’iniziale stagione turistica molto positiva. Le prospettive per giugno sono altrettanto buone, con tutte le premesse per continuare su questa strada di successo.

Condividi l'articolo