La rapina in una edicola del centro storico di Sassari.
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri di Sassari con l’accusa di rapina impropria ai danni di un’edicola situata nel centro storico della città. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari dopo le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica.
L’episodio risale allo scorso 21 ottobre. Secondo la denuncia presentata dalla vittima, l’uomo avrebbe forzato la vetrina dell’edicola, tentando di rubare il fondo cassa e alcuni biglietti del pullman. Tuttavia, il proprietario, accortosi dell’accaduto, è intervenuto, sorprendendo il ladro sul fatto. Per garantirsi la fuga, il malvivente ha colpito l’edicolante con un pugno violento alla nuca, trasformando così il tentativo di furto in rapina impropria.
Grazie a un’attività investigativa rapida ed efficace, i carabinieri sono riusciti a identificare il presunto responsabile. Gli elementi probatori raccolti hanno consentito alla Procura di richiedere e ottenere l’ordinanza di custodia cautelare. Il provvedimento è stato notificato nel fine settimana, e l’uomo è stato trasferito presso il carcere di Bancali, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria.