La rapina nel market Viro-Sidis di Sassari.
Ieri sera, intorno alle 19:30, un uomo armato di pistola e con il volto coperto ha fatto irruzione nel market Viro-Sidis di via IV Novembre a Sassari per mettere a segno una rapina. Il balordo ha minacciato la cassiera e le ha intimato di consegnare l’incasso della giornata, poche centinaia di euro.
Inizialmente si era pensato ad uno scherzo di dubbio gusto.
All’interno dell’alimentari erano presenti quattro persone: due clienti e due dipendenti. Il titolare era uscito da poco, dettaglio che potrebbe far pensare a un’azione premeditata. La commessa, inizialmente convinta di trovarsi di fronte a uno scherzo, si è resa conto della gravità della situazione solo quando il rapinatore le ha puntato l’arma contro. Prima di dileguarsi a piedi, l’uomo ha lanciato un’ultima minaccia: “Chi esce è morto”.
Il ladro è ancora in fuga.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, guidati dal dirigente Angelo Fois, ma il malvivente era già sparito. La scientifica ha effettuato rilievi, mentre le telecamere di sorveglianza potrebbero fornire elementi utili. Il titolare Roberto Cuccuru, già vittima di numerose rapine in altri punti vendita, ha espresso la sua frustrazione per l’ennesimo episodio di violenza.