Arrestati due giovani a Sassari.
La notte del 28 marzo, a Sassari, due giovani, tra cui un minorenne, sono stati arrestati dai carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia per i reati di tentata rapina in concorso, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’intervento dei militari è stato tempestivo grazie alla segnalazione ricevuta dalla centrale operativa. La pattuglia è stata inviata a un’attività commerciale di alimenti etnici, dove poco prima due individui avevano sottratto una bicicletta elettrica a un giovane rider. Resosi conto del furto, il ragazzo ha inseguito i ladri, venendo però aggredito e minacciato, probabilmente con l’utilizzo di un coltello, che tuttavia non è stato trovato sul posto.
Nonostante l’aggressione, la vittima ha avuto la prontezza di reagire, mentre i carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno intercettato i fuggitivi. Durante l’inseguimento, i giovani hanno lanciato la bicicletta e tentato di scappare. Il minorenne ha anche minacciato i militari dicendo: “a 18 anni ti ucciderò”. Tuttavia, grazie alla rapida azione dei carabinieri entrambi sono stati arrestati e portati in caserma per gli accertamenti. Fortunatamente, la vittima non ha necessitato di cure mediche.
Al termine delle indagini, i due sono stati posti agli arresti domiciliari, con l’autorizzazione della Procura della Repubblica di Sassari e della Procura dei Minorenni di Sassari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.