Arrestato per aver commesso due rapine nel centro di Sassari.
di Antonio Piga
Sabato sera, intorno alle 19, il titolare di un negozio di vicinato in via Università, a Sassari, visibilmente scosso, si è rivolto agli agenti della Polizia locale presenti con una postazione mobile in piazza Castello. L’uomo ha denunciato una rapina avvenuta pochi minuti prima all’interno del suo esercizio commerciale.
- LEGGI ANCHE: Due rapine in poche ore nel centro storico di Sassari.
Secondo il racconto, un uomo incappucciato è entrato nel negozio e, armato di coltello, ha minacciato un dipendente alla cassa, intimandogli di consegnare l’incasso della giornata. Il malvivente si è impossessato di poco più di 100 euro prima di darsi alla fuga.
Gli agenti hanno immediatamente allertato il Nucleo Sicurezza Urbana, che ha avviato le indagini raccogliendo testimonianze e dettagli utili. Sia dal titolare sia dal collaboratore del negozio di alimentari coinvolto. Durante gli accertamenti, è emerso che un episodio analogo si era verificato il giorno precedente in un altro negozio del centro storico. Lì un rapinatore con le stesse modalità aveva sottratto 150 euro.
Per fronteggiare l’escalation di episodi criminali, è stata intensificata la vigilanza nelle aree del centro storico e nei pressi di attività commerciali simili, oltre che nei luoghi frequentati abitualmente da tossicodipendenti.
Alle 21, il lavoro congiunto delle pattuglie ha dato i suoi frutti: durante un controllo in via Roma, gli agenti hanno notato un giovane che corrispondeva esattamente alla descrizione del sospetto. Il ragazzo si trovava a breve distanza da un minimarket, comportamento che ha destato ulteriori sospetti. L’intervento rapido ha permesso di bloccare l’individuo. Si tratta di un 18enne che ora è stato arrestato ed è al centro delle indagini per chiarire il suo coinvolgimento nei due episodi.