Rifiuti non differenziati e lasciati fuori dai cassonetti ad Alghero: 6 multati

Continuano i controllo sulla raccolta differenziata ad Alghero.

I dati della raccolta differenziata del mese di Giugno segnano un nuovo record: raggiunto il 70,5% (+4 punti percentuali rispetto al mese di giugno dell’anno scorso).

Purtroppo oggi  si registrano anche taluni comportamenti di chi ancora non rispetta  le regole e  in poco tempo sono state elevate 6 sanzioni ad altrettanti incivili trovati a  conferire rifiuti ingombranti fuori dai cassonetti dell’isola ecologica di via Delle Baleari o perché conferivano senza differenziare. I controlli sono estesi anche alle isole dell’agro. “Nonostante l’impegno della stragrande maggioranza dei cittadini, l’inciviltà di alcuni rischia di vanificare il lavoro fatto finora per raggiungere i risultati attesi”, precisa ancora l’assessore all’Ecologia Andrea Montis.

“L’isola ecologica di via Delle Baleari non sostituisce il sistema di raccolta porta a porta che rimane il sistema di raccolta principale e obbligatorio”, ricorda l’assessore. Per il conferimento dei rifiuti extra è inoltre attiva l’isola itinerante in Via de Gasperi il giovedì e il lunedì e in via De Curtis il sabato e la domenica sempre dalle 15 alle 20.

Condividi l'articolo