Terzo rinvio del processo Baule a Porto Torres: uccise i suoceri e ferì l’ex moglie

Il rinvio del processo per Fulvio Baule.

Rinviata nuovamente l’udienza del processo di Fulvio Baule, il muratore di 40 anni di Ploaghe, accusato di aver ucciso i suoceri e gravemente ferito l’ex moglie a Porto Torres il 26 febbraio dell’anno scorso.

Assistito dall’avvocato, Baule dovrà affrontare le accuse di duplice omicidio aggravato di Basilio Saladdino e Liliana Caterina Mancusa, e di tentato omicidio nei confronti di Ilaria Saladdino, che è tornata a casa dopo un anno di cure.

L’udienza, in cui i primi testimoni citati dal pubblico ministero avrebbero dovuto intervenire, sarà rinviata a domani. Il processo a giudizio immediato contro Baule era iniziato lo scorso novembre. Il 29 novembre, l’imputato era comparso davanti al giudice della Corte d’Assise, che aveva respinto la richiesta della difesa di una perizia psichiatrica e ammesso 29 testimoni per il dibattimento.

Gli avvocati delle parti civili, che rappresentano i familiari delle vittime, hanno richiesto l’inclusione di ulteriori testimoni da ammettere al dibattimento. A causa dell’assenza del difensore, l’udienza sulla prova testimoniale è stata ancora una volta posticipata.

Condividi l'articolo