Nuovo rischio maltempo per la Cavalcata: “Resta tutto confermato”

cavalcata sarda sassari donne a cavallo

Cavalcata minacciata ancora dal maltempo. Ma il Comune tranquillizza

Il maltempo dei giorni scorsi, ha messo in allarme i cittadini ancora una volta. La Cavalcata è di nuovo a rischio? Le bombe d’acqua di questi giorni che hanno devastato il Sassarese hanno portato preoccupazione e un senso di angoscia riguardo alla manifestazione che già rinviata due settimane fa per lo stesso problema.

Per precauzione abbiamo provato a contattare il Comune, in particolare l’assessora Laura Useri. Ci ha assicurato che al momento è tutto confermato. “Se ci fossero eventuali comunicazioni ufficiali saranno tempestivamente postate sul sito tramite l’ufficio stampa del Comune. Il meteo sebbene non splendido, ci dovrebbe accontentare – dice l’assessora -. Consiglio comunque di consultare periodicamente il sito www.lacavalcatasarda.it”

Meteo attendibile? Si teme più per sabato

Un maggio metereologicamente instabile che si sperava fosse concluso ha invece portato nuove giornate di pioggia intermittente, acquazzoni e temporali notturni Appunto riguardo ai temporali c’è preoccupazione tra gli utenti per il mega concerto di sabato sera, 3 giugno. Organizzato da Giuliano Marongiu, ospiterà alcune delle voci e dei musicisti che hanno fatto la storia musicale, recente e non, della nostra Isola.

In piazza d’Italia il palco è pronto, ma cosa ne sarà del pubblico se dovesse “scenderne l’aria” (piovere a dirotto) questo è il dubbio per sabato. Domenica dovremmo passarla leggermente più al sicuro. Al massimo nuvole e qualche rovescio che però è previsto per il primo pomeriggio. E questo andrebbe ad inficiare la riuscita delle Pariglie all’ippodromo Pinna.

Condividi l'articolo