Rissa nel centro storico di Sassari, un ferito a San Donato

La rissa nel centro storico di Sassari.

Un nuovo episodio di violenza si è verificato nelle scorse ore nel centro storico di Sassari. In via San Donato, proprio davanti alla storica chiesa, si è verificata una rissa tra nigeriani che ha lasciato dietro di sé un ferito. Uno dei partecipanti, infatti, ha riportato un profondo taglio alla testa ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile Santissima Annunziata.

La rissa, secondo le prime ricostruzioni, sembra essere scoppiata per motivi ancora da chiarire, ma che potrebbero essere legati all’attività di spaccio di droga che, da tempo, continua indisturbata in tutta la zona. Residenti e commercianti del quartiere lamentano da mesi una situazione ormai fuori controllo, con il centro storico trasformato in una piazza di spaccio a cielo aperto.

La presenza di pusher è diventata ormai una costante in via San Donato e nelle vie circostanti. Non è raro vedere clienti, in attesa che i pusher consegnino loro la dose di stupefacenti, spesso prenotata in anticipo. Lo spaccio si mescola quotidianamente ad altre attività illecite, come il traffico di oggetti rubati, creando una sorta di “mercato nero” che prolifera senza che si vedano interventi concreti delle autorità.

Condividi l'articolo