Un ristorante di Sassari nella guida.
C’è un ristorante di Sassari nella nuova edizione del Gambero Rosso. E’ Trigu, che entra a far parte della guida più celebre di Italia con altri sei ristoranti dell’Isola. A confermare il traguardo è il Musciora di Alghero.
A confermare la loro presenza sono anche Dal Corsaro, Luigi Pomata, I Sarti del Gusto, Is Femminas di Maria Carta, che conquista anche il premio speciale qualità prezzo, da Cagliari. Presenti anche Da Nicolo a Carloforte, Hub di Macomer, Musciora di Alghero. Dalla Gallura, Somu di Baja Sardinia, Fuoco Sacro del Petra Segreta di San Pantaleo, premiati dalla guida con due forchette.
Tra i sette nuovi ingressi, con Trigu di Sassari, c’è il Mattacchione di Olbia, Mema a Pula, Fradis Minoris, sulla laguna di Nora a Pula, Trigu a Sassari, Chiaroscuro di Marina Ravarotto e Josto a Cagliari, Sa Cardiga e su Schironi a La Maddalena Spiaggia, nel comune di Capoterra. Conquista una buona posizione anche il bistrot cagliaritano Cucina.eat, con il premio tre cocotte, e per la trattoria Armidda di Abbasanta di Roberto Serra, per la terza volta tra le migliori trattorie d’Italia con il più alto riconoscimento dei “tre gamberi”.