Ruba gli alcolici e scappa in auto, poi viene inseguito dai carabinieri a Sassari

L’inseguimento dei carabinieri fino a Sassari.

Lunedì scorso, un uomo originario di Sassari è stato protagonista di un inseguimento da parte dei carabinieri, partendo da Ottava e terminando in città. La vicenda ha avuto origine quando ha rubato tre bottiglie di alcolici da un centro commerciale a Porto Torres, attirando l’attenzione del responsabile dell’esercizio che ha subito segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine.

I militari dell’Arma, stando a quanto ricostruisce il quotidiano L’Unione Sarda, sono riusciti a intercettare il fuggitivo nei pressi di Ottava, ma al momento dell’avviso di fermarsi, il conducente ha deciso di accelerare, tentando di seminare gli inseguitori lungo il tragitto. Durante la fuga, ha guidato al centro della carreggiata, ignorato i semafori rossi e raggiunto i 150 chilometri/orari. Solo all’altezza della zona industriale di Predda Niedda è stato possibile bloccare il veicolo.

In tribunale, ieri, si è tenuta la direttissima. Il giudice ha pronunciato la condanna a 10 mesi di reclusione e una multa di 350 euro, accogliendo la richiesta di patteggiamento avanzata dal pubblico ministero.

Condividi l'articolo