Scopre che gli hanno rubato l’auto, la richiesta d’aiuto di un anziano

L’auto rubata a Sassari.

Tutto è bene quel che finisce bene. Si può sintetizzare così la disavventura di E. S., un anziano di Sassari, che ieri mattina, ha allertato i carabinieri, e il comando cittadino della compagnia barracellare, in seguito al furto della sua auto.

Le ricerche.

Intorno alle 10:30, l’allarme è giunto alla sala operativa dei barracelli che, senza perdere tempo, si sono messi alla ricerca di una Fiat 500, sottratta da sotto l’abitazione dell’uomo. Così, guidati del capitano Giuseppe Solinas, gli uomini hanno “setacciato” la città, con un servizio di pattugliamento che si è esteso nell’agro.

Il ritrovamento.

Poco dopo le 17, mentre gli agenti perlustravano il quartiere popolare di Santa Maria di Pisa, hanno notato una vettura simile a quella denunciata. Scesi dal mezzo di servizio hanno avuto la conferma che aspettavano: l’auto in questione era proprio quella.

Il lieto fine.

I carabinieri del Comando provinciale di Sassari, informati del fatto, hanno inviato sul posto una pattuglia, giunta dopo pochi minuti. Gli stessi militari dell’Arma, hanno autorizzato gli uomini della compagnia barracellare ad informare l’anziano del ritrovamento. Visibilmente emozionato, è giunto sul posto ringraziando i barracelli per il ritrovamento, tirando così un sospiro di sollievo.

Condividi l'articolo