Fermato l’uomo che rubò un cellulare a Sassari.
Un uomo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Sassari e al divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore notturne. Il provvedimento, emesso dal Tribunale, è stato eseguito dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Sassari nell’ambito di un’inchiesta su un episodio di rapina.
L’indagine è scaturita dalla denuncia presentata da un giovane, il quale ha riferito di essere stato vittima di un’aggressione mentre si trovava in via Dante, la sera del 27 ottobre 2024. Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’indagato avrebbe seguito la vittima per alcuni metri, attendendo il momento opportuno per entrare in azione. Una volta avvicinatosi, avrebbe afferrato con forza il telefono cellulare che il ragazzo stava utilizzando, sottraendoglielo con un gesto fulmineo prima di dileguarsi nelle strade circostanti.
Gli elementi raccolti nel corso dell’attività investigativa hanno permesso agli uomini dell’Arma di risalire all’identità del presunto responsabile. Il quadro probatorio è stato successivamente sottoposto all’attenzione della Procura della Repubblica, che ha avanzato la richiesta di applicazione di una misura cautelare. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari, valutati gli atti, ha disposto le restrizioni eseguite nei giorni scorsi.