Rugby su spiaggia, via al torneo alla Baia di Porto Ferro: ecco chi ha vinto

Si è svolto ieri il primo match di rugby su spiaggia a Porto Ferro

Ieri sabato 10 giugno, la spiaggia di Porto Ferro ha ospitato il primo di una serie di partite di beach rugby. Il torneo estivo Sardinia Rugby Cup vedrà sfidarsi diverse squadre sarde in altrettante spiagge dell’isola, per la conquista della qualificazione nazionali previste il 29 luglio a Lecce.

La ADS Rugby Sassari ha scelto come location di questo primo match la spiaggia adiacente al Baretto di Porto Ferro. Le partite csono cominciate alle 15 sotto un sole discreto. Il primo torneo è stato un triangolare nel quale si sono affrontate la ASD Sassari la Bulldog Sassari e la Amatori Alghero.

Primo match ha visto Sassari- Bulldog 6-4, il secondo Bulldog- Alghero 4-5, e infine Alghero- Ads Sassari 3 a 2 con conseguente vittoria degli Amatori Alghero.

Il torneo proseguirà per le spiagge della Sardegna, per tutti i sabati fino al 15 luglio. Ecco il calendario

17 giugno Cagliari

24 giugno Sassari

1luglio Sinnai

8 luglio Alghero

15 luglio Oristano

La classifica di tutte le tappe sarà calcolata a livello nazionale in base ai punti che ogni team guadagna durante le partite. Alla fine dei tornei vengono selezionate le prime 10 che andranno direttamente alle finalissime in Puglia. Lo scorso anno sono state ben tre le squadre sarde a qualificarsi.

Il terzo tempo si è festeggiato al Baretto

L’Amatori Alghero si è aggiudicata il podio e ha festeggiato insieme ai colleghi sulle tavole del baretto. Atmosfere made in the USA con le selezioni musicali di Dj Fonzarelli. Secondo la leggenda nipote del famoso Arthur Fonzarelli di “Happy Days” da Milwaukee, si ritrova catapultato in Sardegna dagli anni ‘80 e vi si insedia con lo scopo di diffondere la Black Music in ogni angolo dell’isola.

Condividi l'articolo