Ryanair contrattacca dopo il decreto del Governo: tagli ai voli su Alghero

Ryanair Alghero

Ryanair cancella i collegamenti di Alghero con Treviso e Bari

Ryanair contrattacca dopo le scelte del Governo e taglia i voli in Sardegna: da Alghero scompaiono i collegamenti con Treviso e Bari. La compagnia low cost ha annunciato la riduzione dei voli su diverse rotte in Sardegna in risposta al decreto legge anti-carovita del Consiglio dei ministri. Jason McGuinness, il CCO della compagnia irlandese, ha dichiarato la diminuzione dei collegamenti da e verso l’isola che erano inizialmente programmati per la stagione aeronautica invernale.

Inizialmente, la compagnia low-cost aveva pianificato di presentare a Cagliari la sua programmazione in una conferenza stampa congiunta con la Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto. Poi l’appuntamento è stato annullato e sostituito da un breve incontro con i giornalisti. Lì il direttore commerciale di Ryanair ha definito il decreto del governo italiano “illegale“. McGuinness ha spiegato che ciò comporterà una riduzione complessiva della capacità delle compagnie aeree e, di conseguenza, un aumento dei prezzi per i passeggeri.

McGuinness ha anche riferito che la compagnia ha fatto una proposta al Governo per bloccare il provvedimento e rimuovere l’addizionale comunale in tutti gli aeroporti. Questa mossa permetterebbe a Ryanair di portare ulteriori 40 aeromobili in Italia, portando a un aumento di 20 milioni di passeggeri all’anno e la creazione di 20mila posti di lavoro nell’indotto.

Per quanto riguarda la prossima stagione invernale, i collegamenti tra tra Alghero e gli aeroporti di Treviso e Bari saranno sospesi, così come quelli tra Cagliari e Trieste. Inoltre, ci saranno meno voli da Cagliari verso Roma, Milano, Bergamo, Napoli, Venezia, Catania e Bruxelles.

Condividi l'articolo