Primo weekend coi saldi a Sassari: “Ci speriamo, l’inizio dell’anno è stato orribile”

Questo weekend sono partiti anche a Sassari i saldi

Primo weekend, anche a Sassari, coi tanto attesi saldi di stagione. Gli sconti estivi, che dureranno 60 giorni fino al 3 settembre, offrono l’opportunità di fare shopping a prezzi ridotti, arricchendo il guardaroba con capi alla moda. Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno ogni famiglia spenderà in media 202 euro per l’acquisto di capi scontati, pari a 92 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,2 miliardi di euro.

Anche la città si prepara a questo importante appuntamento con i saldi estivi. Tuttavia, i dati raccolti dai commercianti del territorio indicano che solo il 10% dei clienti fidelizzati si presenta ad acquistare con gli sconti.

“Ci si aspetta che la gente torni a comprare nei negozi visto che è stato un inizio d’anno terribile per i negozi fisici – dichiara Erika Capiali, imprenditrice nel settore della moda e titolare di Miss Carla -. Se nel periodo precedente al Covid i saldi erano attesi da tutti con fibrillazione e rappresentavano un momento importante della stagione, nel periodo post-pandemia i saldi hanno perso sempre più interesse. Probabilmente anche perché la crisi del settore ha obbligato le aziende ad adottare promozioni continue durante tutto l’anno. I saldi restano comunque fondamentali, perché spesso sono l’occasione per far acquistare quel prodotto tanto desiderato, che a prezzo normale non era accessibile”.

Condividi l'articolo