Salgono i prezzi delle case a Sassari, ecco dove sono più care

mutuo Sassari

Prezzi in salita per le case a Sassari.

A Sassari i prezzi delle case in affitto e in vendita tornano a salire nel 2025. In particolare sono le abitazioni in vendita che mostrano un trend sempre in salita, stando all’ultima analisi di Immobiliare.it, mentre quelle in locazione stanno subendo un rincaro dopo il calo dalla metà del 2024.

Il valore degli immobili in locazione, tuttavia, è diminuito se rapportato al periodo di gennaio 2024. Quest’anno sono stati richiesti in media 7,98 euro al mese per metro quadro, con una diminuzione del 6,23% rispetto a gennaio 2024 (8,51 euro mensili al mq). Negli ultimi 2 anni, il prezzo medio all’interno del comune di Sassari ha raggiunto il suo massimo a ottobre 2023, con un valore di 8,64 euro al metro quadro. Il mese in cui è stato richiesto il prezzo più basso è stato in agosto 2024: per un immobile in affitto sono stati richiesti in media 7,06 euro al mese per metro quadro.

Per quanto riguarda le case in vendita, i prezzi sono sempre in crescita e a gennaio per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media 1.324 euro al metro quadro, con un aumento del 4,50% rispetto a gennaio 2024 (1.267 €/m²). Negli ultimi 2 anni, il prezzo medio all’interno del comune di Sassari ha raggiunto il suo massimo a gennaio 2025, con un valore di 1.324 euro al metro quadro. Il mese in cui è stato richiesto il prezzo più basso è stato marzo 2023: per un immobile in vendita sono stati richiesti in media € 1.249 al metro quadro.

Le zone più care per le vendite e affitti.

Per quanto riguarda le case in vendita, a gennaio 2025, il prezzo più caro è quello delle case che si trovano in zona La Corte, Palmadula. Qui sono stati chiesti 1.788 euro per metro quadro. Al contrario, il prezzo più basso è stato nella zona Centro Storico, San Giuseppe con una media di 1.100 euro al metro quadro.

Nello stesso mese, il prezzo richiesto per gli immobili in affitto a Sassari è stato più alto nella zona Monte Rosello, Sassari 2, Baddimanna, con 9,43 euro al mese per metro quadro. Il prezzo più basso, invece, è stato nella zona Porcellana, San Pietro, Monserrato con una media di 6,94 euro al mese per metro quadro.

Condividi l'articolo