San Basilide, autorità civili e militari riunite ad Alghero per il carcere

Incontro sul carcere di Alghero in occasione di San Basilide

San Basilide, il sindaco Mario Conoci insieme alle autorità politiche, militari e civili alla messa nella cappella del carcere di Alghero. La messa è stata officiata dal vescovo, monsignor Mauro Maria Morfino. “Il mondo carcerario di Alghero rappresenta sempre più un modello di riabilitazione e inserimento che esalta la funzione riabilitativa della pena”, commenta il sindaco.

“Anche e soprattutto per questo la vicinanza delle istituzioni, del Comune, della Diocesi e del vescovo al lavoro che viene quotidianamente svolto all’interno delle mura della Casa di Reclusione algherese – continua Mario Conoci – è tanto doverosa quanto scontata. Un impegno che mira a facilitare percorsi di crescita e favorisce un dialogo costante affinché progetti e programmi condivisi possano favorire il benessere nella difficile vita carceraria”.

Mario Conoci ha partecipato alla messa assieme a forze dell’ordine, rappresentanti degli agenti in pensione e volontari che operano all’interno del carcere. Accolti dal comandante Antonello Brancati, tutti i partecipanti hanno dimostrato straordinario senso di partecipazione, condividendo insieme un momento di forte attaccamento alla divisa ed alla comunità.

Condividi l'articolo