Mozione di sfiducia contro l’assessore alla Sanità, Carlo Doria
La consigliera regionale M5s Desirè Manca ha annunciato una mozione di sfiducia da parte di tutte le opposizioni contro l’assessore alla Sanità, Carlo Doria. L’annuncio è arrivato in apertura della seduta in cui si discute un’altra mozione di sfiducia, che riguarda il presidente della Regione Christian Solinas. L’attacco all’assessore sassarese arriva dopo la polemica per le sue dichiarazioni al Consiglio comunale di Ozieri.
Lì Doria aveva detto di voler convocare i vertici delle aziende sanitarie del Sassarese e che avrebbe coinvolto solo i consiglieri regionali di maggioranza. “Perché a quelli di opposizione do la frittata già preparata, perché altrimenti mi mettono i bastoni tra le ruote – aveva detto Doria -. La mia amica Desirè che non trova occasione per sparlare in giro, quindi non ho necessità di averla, né lei, né altri”.
Le sue dichiarazioni avevano scatenato la dura reazione dei consiglieri Desirè Manca, Daniele Cocco, Gianfranco Ganau, Gian Franco Satta e Antonio Piu. A loro aveva a sua volta replicato l’esponente della Giunta Solinas. Oggi l’annuncio che il fronte si è allargato a tutti gli esponenti dell’opposizione, che hanno formalmente chiesto la testa dell’assessore alla Sanità.