Addio a Sara Pau.
L’Università di Sassari è in lutto per la scomparsa di Sara Pau. Originaria di Carbonia, la docente di Statistica e ricercatrice UNISS nel campo dell’economia pubblica, aveva soltanto 38 anni. Un lutto che ha segnato profondamente non solo l’ateneo, ma anche tutta la Sardegna.
“Faceva parte della generazione Erasmus, esperienza che ha profondamente segnato il suo percorso di crescita e che l’ha portata a vivere dei periodi di studio e lavoro in diverse città europee – si legge nella pagina ufficiale del Dipartimento Scienze Economiche e Aziendali -. Sara era impegnata anche in politica e aveva ricoperto il ruolo di presidente del comitato di quartiere di Is Gannaus a Carbonia. Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali si stringe al dolore della famiglia, dei parenti, delle amiche e degli amici in questo momento difficile”.
Purtroppo una malattia si è portata via la giovane donna, che era una figura importantissima per l’Università di Sassari. Sara Pau aveva scritto diversi articoli scientifici ed è stata anche impegnata in politica.