Accusa e difesa di un 71enne di Sassari accusato di violenza sessuale su una minore.
E’ accusato di aver toccato le parti intime di una ragazzina di 11 anni che gli avevano affidato i genitori per brevi periodi, un 71enne di Sassari imputato nel relativo processo per violenza sessuale su minore presso il tribunale di Sassari.
La vicenda si sarebbe svolta in più occasioni, tra fine 2018 e gennaio 2019. La ragazzina avrebbe riferito ai genitori alcuni comportamenti anomali dell’uomo, inducendoli a denunciarlo alle autorità. Il Pm ha chiesto per l’uomo una condanna a 8 anni di reclusione.
La difesa.
La difesa, invece, chiede l’assoluzione. In primis, perché non ci sarebbe alcuna effettiva prova che i fatti si siano realmente svolti. E anche nel caso in cui fossero capitati, non c’è prova che a compierli fosse stato il 71enne vicino di casa della ragazzina. Come si legge su La Nuova Sardegna, una perizia psichiatrica sulla ragazzina richiesta dalla difesa, infatti, parlerebbe di “frequente ricorso alla fantasticazione” e “forti elementi di immaturità affettiva e relazionale”, tali da incidere su “processi rievocativi e interpretativi della realtà, e sulla capacità di riferirla a terzi“. Inoltre, sarebbero mancati sintomi di abuso sessuale.
La prossima udienza si terrà il 25 ottobre.