L’incredibile vicenda sul bus per Sassari.
Ha dell’incredibile la vicenda che sarebbe accaduta ad Alghero ad alcuni viaggiatori usciti dall’aeroporto. L’episodio, raccontato da un ragazzo sardo in un video, il quale ha dovuto usare il servizio Arst per raggiungere Sassari, fa riferimento a un problema a pagare i biglietti dentro il bus.
Il giovane racconta di aver dovuto usare il bus perché il taxi per raggiungere Sassari è costoso, ma si è trovato davanti a un gruppo di persone ferme davanti al mezzo. Sottofondo i viaggiatori visibilmente alterati con l’autista. “Scegliamo di prendere l’autobus – racconta il ragazzo -, non c’è la macchinetta perché non funziona. Per salire sull’autobus bisogna per forza pagare in contanti”.
Come voci di sottofondo alcuni turisti insultano l’autista dandogli del truffatore. Il giovane prosegue il suo racconto. “Qui ci sono dieci anime che stanno cercando di pagare il biglietto – dice -. Dobbiamo fare una colletta se no non ci fanno salire sull’autobus”. L’autore del video ha spiegato anche perché le persone erano così tanto arrabbiate. “Giusto per fare un po’ di chiarezza la macchinetta non erogava i biglietti, di conseguenza ha bruciato i soldi. Dentro l’autobus non era possibile usare il servizio di contactless. Questa è la situazione Arst in Sardegna. Ora all’interno di questo gruppetto c’erano dei turisti, io personalmente da sardo mi sento di aver fatto una fuguraccia. Poi non ci lamentiamo se i sardi vengono presi in giro e i turisti se ne fuggono da altre parti. Perché siamo nel 2023, io giro tanti posti e di cose del genere non ne vedo mai”.