Arriva l’insegnante di sostegno.
È diventato un caso nazionale quello di Federica, la giovane ritirata da scuola poiché priva dell’insegnante di sostegno. La madre, Rita, ha ricevuto, peró, rassicurazioni dalla scuola.
“Ho parlato con il preside del liceo artistico e mi ha rassicurato affermando che lunedì dovrebbe arrivare l’insegnante di sostegno”, afferma la donna. “Ma ha usato il condizionale, poiché dovrebbe non significa che c’è. Non è certo. Ma la mia battaglia va avanti“. “Lunedì accompagnerò mia figlia a scuola e qualora la promessa non venga mantenuta – conclude -, sono pronta a manifestare ad oltranza in piazza d’Italia, davanti la Prefettura”.
Nei giorni scorsi, la donna aveva ritirato la figlia dal liceo artistico “Filippo Figari”, dove frequentava il quarto anno. Federica, questo il nome della ragazza, era costretta a trascorrere le ore guardando i compagni mentre lei era priva dell’insegnante di sostegno.
Un caso diventato virale, soprattutto in rete, che ha varcato i confini nazionali. Del caso, infatti, si sono occupati diversi media dai giornali alla radio, fino alle tv.