E’ morto Carlo Valle, attore di teatro che ha vissuto tutta la vita a Sassari.
E’ morto l’attore di teatro di Sassari Carlo Valle. Una morte improvvisa, dopo un malore che lo ha sorpreso nella sua casa di Sassari. L’uomo, dopo aver autonomamente avvertito i sanitari del 118 ed avergli aperto le porte di casa, è spirato in loro compagnia.
Non c’è stato nulla da fare, purtroppo. L’attore di teatro, 62enne, era originario di Milano, ma ha vissuto la maggior parte della sua vita a Sassari. Il suo debutto nel mondo della recitazione era avvenuto nel 1982, in Lussemburgo, con la Compagnia Gruppo Amici del Teatro. Da allora ha preso parte a oltre duemila spettacoli in tutta Italia, senza fermarsi mai.
Numerosissime le sue collaborazioni con compagnie di teatro di tutta la Sardegna, soprattutto in progetti per le scuole e per il teatro dedicato ai bambini e giovanissimi, vista la sua passione nell’interpretazione di personaggi buffi e dalle voci simpatiche. Circa 2000 gli spettacoli in tutta Italia.
Lui stesso, sui social, aveva fatto riferimento a un malessere lo scorso 22 aprile. “C’è un momento nella vita di ognuno, nel quale si comincia a non stare più bene. Frequenti visite dal medico, si inizia a prendere medicine, ripetuti ricoveri in ospedale. Tranquilli, niente di così allarmante. È semplicemente la Morte che si esercita dentro di noi“, aveva affermato l’attore.
Di due giorni fa la sua ultima polemica contro il mondo della cultura, che preferisce istituire premi alla memoria piuttosto che investire sulla formazione.