Panchina rosa della Lilt a Sassari: “La prevenzione è la cura base per i tumori”

La lotta contro i tumori della Lilt in viale Italia a Sassari

Per celebrare i cento anni della Lilt, la lotta contro i tumori arriva in viale Italia a Sassari. Stamattina c’è stata la presentazione di una panchina dipinta di rosa, sistemata davanti al Policlinico. “In occasione del centenario della Lilt tutte le sezioni hanno organizzato qualcosa – spiega il presidente Marco Bisail -. Noi abbiamo dato un segnale per far vedere quanto siamo vicini alla gente, come sempre. Considerato che nella nostra sede si effettuano visite preventive in diverse branche della medicina”. Tra le visite di prevenzione garantite ci sono dermatologia, otorino, ginecologia, pap-test, senologica, urologica ed eco addome.

La panchina colorata di rosa col logo della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, arriva “per richiamare l’attenzione sulla prevenzione dei tumori”. Perché, come ribadisce dottor Bisal, “la prevenzione è la cura basilare per le neoplasie“.

In occasione della campagna “Nastro rosa 2022” e per celebrare i cento anni della Lilt non è stato possibile illuminare di rosa un monumento e si è deciso di colorare di rosa la panchina per dare un messaggio tangibile e visibile a chiunque passi in quel tratto di viale Italia a Sassari.

Condividi l'articolo