Parcheggi sotterranei a Sassari, in gioco un milione di euro all’anno

parcheggi parcheggio apcoa sassari

Palazzo Ducale prepara un nuovo bando per la gestione dei parcheggi sotterranei di Sassari.

La gestione dei parcheggi sotterranei di Sassari fa gola alle grandi multinazionali. In ballo c’è un incasso annuo che sfiora il milione di euro. A contendersi il controllo delle strutture di viale Dante, via Dei Mille e del Mercato civico sono le società Apcoa e Saba, colossi dei parcheggi a livello internazionale.

Da un lato c’è Apcoa, multinazionale tedesca che gestisce attualmente i tre parcheggi e che continuerà ad amministrarli per altri 12 mesi. Dall’altro c’è Saba, multinazionale catalana già presente a Sassari con la gestione dell’Emiciclo Garibaldi, piazza Fiume e delle strisce blu in tutta la città.

Come scrive La Nuova Sardegna, entrambe le società avevano presentato le proprie proposte a Palazzo Ducale per ottenere la gestione dei parcheggi sotterranei. Tuttavia, il Comune di Sassari ha deciso di respingere le offerte e di procedere con la preparazione di un nuovo bando pubblico per l’affidamento della gestione. C’è da immaginare che anche altre società, oltre a Saba e Apcoa parteciperanno alla gara, appetibile per il valore del corrispettivo garantito dalla stazione appaltante.

Condividi l'articolo