Il lutto a Sassari per la morte di Giovanni Sechi.
Il mondo della musica è in lutto, a Sassari, per la scomparsa di Giovanni Sechi. Il fondatore e voce storica dei Los Amigos era positivo al coronavirus. Ieri un altro lutto aveva colpito il mondo della musica sassarese.
A ricordarlo affettuosamente, per primi, sono stati i Bertas. “Eri una persona perbene, e l’unico rischio che si poteva correre con te era di far notte a parlare e parlare, perché amavi la vita e avresti vissuto altri mille anni, fra un sorriso e una canzone -. Vorremmo che l’incubo avesse finalmente fine, e questo male immondo cessasse di sottrarci le persone care. Hasta la vista, Giovanni”, hanno affermato.
Un altro lutto aveva colpito ieri il mondo della musica. Il percussionista dei Tazenda, Marco Masala, si è spento dopo esser risultato positivo al coronavirus. Il gruppo sassarese lo ha ricordato con grande dolore. “Nessuno sarà mai più bravo di lui, a far chiasso, a ridere della vita, con qualcuno di quei motti beffardi che l’hanno reso celebre, qui a Sassari, nella nostra città. Pensare a lui, alla sua fine solitaria, alla paura che deve aver provato, ci fa stare male, male fisicamente. Non è giusto, non deve succedere. Ma succede, e siamo stanchi di ricordare un amico che ci lascia, in quest’anno maledetto. In questa stagione per sempre maledetta”, concludono.