Da medicina a a Scienze dell’educazione, tornano i test di ammissione all’Università di Sassari: i posti disponibili e le date

Da medicina a a Scienze dell’educazione, tornano i test di ammissione all’Università di Sassari: i posti disponibili e le date

Le date delle prove di ammissione a Sassari.

Manca poco all’inizio dell’anno accademico per gli studenti universitari di Sassari e, per tutti coloro che hanno scelto di iscriversi ad uno dei corsi ad accesso programmato, stanno arrivando le fatidiche date dei test di ammissione. Dopo aver completato le procedure di iscrizione online e aver pagato il costo pari a 30 euro per iscriversi alle prove di ammissione, tutti sotto con lo studio per avere la possibilità di entrare nella facoltà tanto desiderata.

Sopratutto per i corsi di laurea che hanno l’accesso programmato a livello nazionale, il numero di partecipanti ai test è molto elevato a dispetto di un numero di ammessi molto piccolo. Per esempio, i posti disponibili per Medici e Chirurgia sono 139, per Odontoiatria e Protesi dentaria 28, Infermieristica mette a disposizione 145 posti, Ostetricia 16 e Fisioterapia 24. Tra i corsi ad accesso programmato locale invece, Scienze dell’Educazione vede 244 posti, mentre 80 sono quelli per Scienze motorie sportive e benessere.

Le prove di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia e al corso di Odontoiatria e Protesi Dentaria, si svolgeranno il 3 settembre, in contemporanea in tutta italia, al Palasport Comunale “PalaSerradimigni”. Tra gli altri corsi di laurea ad accesso programmato a livello nazionale, ci sono anche quelli per Professioni sanitarie, che comprendono Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia e Tecniche di laboratorio biomedico, che si terranno a Sassari l’11 settembre, e per la facoltà di Veterinaria, il 4 settembre. Anche il corso di laurea in Scienze dell’Architettura e del Progetto è ad accesso programmato nazionale e il test si terrà il 5 settembre.

Nell’offerta formativa dell’ateneo turritano, sono tanti anche i corsi ad accesso programmato a livello locale, le cui prove di ammissione di svolgeranno il 2 settembre per Farmacia, Chimica e tecniche farmaceutiche, Ingegneria Informatica, Scienze dell’educazione, Gestione energetica e sicurezza, Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi, Biotecnologie e Scienze Biologiche. Il 9 settembre sarà, invece, il turno di Scienze motorie, sportive e benessere. Per avere tutte le informazioni complete, su orari e sedi delle prove di ammissione si può consultare il sito dell’Università di Sassari e i bandi pubblicati per ogni corso di laurea.