Sassari e il problema dei rifiuti: “Cassonetti presi d’assalto dagli incivili”

I residenti si lamentano per i rifiuti intorni a cassonetti di Sassari

La gestione dei rifiuti a Sassari è un problema e cresce l’abbandono di spazzatura intorno ai cassonetti, tra le lamentele dei residenti. In una città che si vanta di una ricca storia e di una comunità attiva, c’è un problema che sembra crescere di giorno in giorno: l’abbandono indiscriminato di rifiuti nei pressi dei cassonetti pubblici. Un fenomeno che non solo compromette l’aspetto urbano della città, ma crea anche disagi concreti ai cittadini.

La signora Nietta Desole, residente in via Cattalochino, è una delle molte persone che vivono questa difficile realtà. “E poi ci sono io, e forse non solo io, che con carrellino e buste della spesa devo fare le contorsioni per passare”, racconta con rassegnazione. Le sue parole esprimono il malcontento di tanti, costretti a fare i conti con la mancanza di rispetto di alcuni incivili, specialmente nei fine settimana. “Grazie agli incivili del fine settimana, che spero di cuore non lo facciano mai più”, aggiunge, sottolineando il desiderio di una maggiore responsabilità da parte della comunità.

La situazione è particolarmente critica in via Cattalochino, dove, poco prima dell’incrocio con Via IV Novembre, è stato persino abbandonato il meccanismo di un divano letto in una via strettissima. Questo non solo ostruisce il passaggio, ma rappresenta un vero e proprio pericolo per la sicurezza dei pedoni giovani ma soprattutto anziani . 

Condividi l'articolo