Sbloccata la Sassari-Alghero, la strada a 4 corsie si farà. L’ok del Consiglio dei ministri

La Sassari-Alghero sarà completata: via libera al progetto della 4 corsie

La Sassari-Alghero si potrà concludere.

Ieri sera il Consiglio dei ministri ha sbloccato, su proposta del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, il completamento della strada Sassari-Alghero, infrastruttura fondamentale per la viabilità nel nord della Sardegna. E’ una decisione che consentirà di completare la realizzazione dell’opera che collegherà agevolmente l’aeroporto di Alghero, il porto di Porto Torres e l’aeroporto di Olbia.

La Sassari-Alghero, strada a 4 corsie, sarà quindi una infrastruttura moderna ed essenziale per la mobilità dei cittadini sardi e per lo sviluppo del turismo. Un’opera strategica per la Sardegna e di fondamentale importanza per sostenere una rapida ripresa economica dei territori.

“Ringrazio il Governo e, in particolare, il ministro De Micheli, per aver portato in Consiglio dei Ministri la discussione di una infrastruttura necessaria per la Sardegna, superando così le difformità di pareri delle amministrazioni che finora avevano impedito la conclusione della Sassari-Alghero”, commenta il sottosegretario alla Difesa Giulio Calvisi.