Si possono già presentare le offerte per aggiudicarsi la Galleria Monserràt di Sassari all’asta.
Entro il 4 luglio, chi aspira alla proprietà della Galleria Monserràt, potrà presentare la propria offerta per partecipare all’asta senza incanto che avverrà il giorno dopo presso lo studio legale Saba in via Mazzini a Sassari. Oggetto dell’asta non è l’intero complesso, ma la maggior parte delle porzioni e i parcheggi.
Necessario un deposito cauzionale del 10% della base d’asta. Mentre l’offerta minima è fissata in € 5.158.125,00, con un rialzo minimo in caso di gara di 5mila euro.
Il complesso, sito alle porte della città nei pressi di uno degli accessi dalla 131 potrebbe essere nella posizione ideale per essere appetibile dal punto di vista commerciale, ma qualcosa non ha funzionato, dato che al suo interno sono rimasti aperti pochi esercizi commerciali. La maggior parte hanno chiuso, e questo non giova certamente ai negozi che sono rimasti aperti.
Rilanciare economicamente l’area non dovrebbe essere difficile. Servono un nuovo acquirente e un piano di investimenti per ristrutturare il complesso e renderlo nuovamente appetibile per gli esercenti. Le prime due aste sono andate deserte, ma il nuovo prezzo dell’offerta minima questa volta potrebbe essere decisivo per l’affare.