Lo sciopero generale a Sassari.
Oggi si prospetta una giornata di disagi per i cittadini di Sassari e provincia a causa di uno sciopero generale indetto dalle segreterie nazionali confederali di Cgil e Uil. Tra gli aderenti allo sciopero figurano l’Atp (Azienda Trasporti Pubblici) e l’Arst (Azienda Regionale Sardegna Trasporti), con possibili ripercussioni anche sul conferimento dei rifiuti.
Lo sciopero dell’Atp.
Per quanto riguarda l’Atp, è previsto che il servizio sia garantito dalle ore 5:45 alle 19, mentre potrebbe non esserlo dalle 19 fino alla chiusura del servizio. L’azienda si dispiace per gli eventuali disagi causati dallo sciopero e si impegna a mantenere attivo il servizio durante le restanti ore non interessate dall’astensione dal lavoro del personale dipendente.
I mezzi garantiti dall’Arst.
Sul versante dell’Arst, il personale viaggiante del settore ferroviario sarà operativo in tutte le sedi territoriali dalle ore 5:45 alle ore 8:44 e nuovamente dalle ore 12:45 alle ore 15:44. Il personale viaggiante del settore automobilistico sarà in servizio presso tutte le sedi territoriali dell’Azienda dalle ore 6 alle ore 9:29 e nuovamente dalle ore 13:30 alle ore 15:59. Inoltre, sempre a Sassari, il servizio metrotranviario sarà attivo dalle ore 6:30 alle ore 9:29 e dalle ore 12:45 alle ore 15:44.
La chiusura dell’ecocentro in concomitanza con lo sciopero a Sassari.
Oggi, in concomitanza con lo sciopero, l’ecocentro di via Montello rimarrà chiuso per lavori di manutenzione straordinaria dal 11 al 13 aprile, riaprendo regolarmente il 15 aprile. Dal lunedì 15, sarà aperto solo al mattino con accesso dalla via Montello, mentre resterà chiuso nei pomeriggi per motivi logistici. L’ecocentro di Funtana di Lu Colbu a Caniga sarà sempre aperto nei giorni feriali dalle 9:45 alle 18:30 e il sabato dalle 12:30 alle 16:45.
Inoltre, sono attivi il punto di raccolta di piazzale Segni, ogni martedì dalle 8:30 alle 13, e quello di via Camboni (Li Punti), ogni giovedì dalle 8:30 alle 13. Vi sono anche punti di raccolta mobile nell’Agro, secondo il calendario del servizio “porta a porta“. Per informazioni sulla raccolta differenziata, è possibile contattare il numero verde gratuito: 800/012572 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19, o visitare il sito www.differenziatasassari.it.