Scippano un anziano, arrestati una donna e tre ragazzi a Porto Torres

Carabinieri

La donna e i tre giovani sono accusati di uno scippo a Porto Torres.

Sono finiti nei guai 4 persone, due donne e due uomini, per lo scippo di un portafoglio a Porto Torres. Vittima un uomo anziano, che ha chiesto aiuto subito dopo il furto. I presunti autori sono stati incastrati per aver tentato di usare le carte di credito all’interno di un McDonald’s a Porto Torres.

I presunti autori del furto con destrezza arrestati dai carabinieri sono una 36enne, una 16enne, un 21enne ed un 19enne tutti gravemente indiziati del concorso nel furto con destrezza del portafoglio di un anziano, nonché del tentativo di utilizzare una delle carte di credito che si trovavano al suo interno.

Nell’ultimo periodo vi era stata una grande recrudescenza nel fenomeno degli scippi all’esterno dei supermercati consumati in danno di persone anziane o soggetti indifesi.

La pattuglia dei carabinieri si è attivata repentinamente e ha rintracciato la presunta autrice del furto, nonché i suoi fiancheggiatori presso il McDonald’s di Porto Torres, mentre verosimilmente tentavano di utilizzare una delle carte di credito presenti all’interno del portafoglio rubato. Alla vista dei militari una dei presunti concorrenti nel reato tentava di allontanarsi al fine di disfarsi della refurtiva, che veniva quindi recuperata parzialmente e restituita alla vittima.

La donna, al termine delle formalità di rito, è stata associata presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo, che si è celebrata questa mattina: l’arresto è stato convalidato e la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Gli altri componenti della banda, nonché i suoi fiancheggiatori, sono a piede libero con le stesse accuse.

Condividi l'articolo