Lo screening a Villanova Monteleone.
Lo screening organizzato ieri dall’amministrazione comunale di Villanova Monteleone ha confermato i sospetti su un possibile focolaio attivo nel paese. Su 623 test antigenici rapidi, 83 hanno dato un referto di positività al virus. Attualmente, nel piccolo centro del Meilogu, sono oltre 100 i positivi.
“Lo screening è stato organizzato dall’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione i test, ed è stato reso possibile grazie alla disponibilità degli infermieri, che con grande sensibilità si sono messi al servizio di tutta la comunità e hanno donato il loro tempo libero – ha affermato il sindaco, Vincenzo Ligios -. Ringraziamo ancora una volta l’encomiabile supporto della Misericordia che ha fornito i dispositivi di protezione individuale e la preziosa opera dei suoi volontari. Senza di loro non saremmo riusciti ad organizzare uno screening per oltre 600 persone in sole 4 ore”.
La situazione attuale, anche se i tamponi effettuati ieri andranno confermati da tampone molecolare a cura dell’Ats, attesta il numero di positivi nel comune a 115. Un numero altissimo per una piccola comunità di poco più di 2mila abitanti. La raccomandazione resta, ancora una volta, quella di tenere alta la guardia, continuando a rispettare le regole.