Settimana di controlli sulle strade di Sassari, al via la campagna Truck & Bus

I controlli sulle strade di Sassari.

Controlli anche sulle strade di Sassari da parte della polizia che aderisce alla campagna europea Truck & Bus prevista dal 10 al 16 maggio 2021.

Lo scopo di questa campagna è di intensificare i controlli da parte delle polizie stradali di tutta Europa, dei mezzi pesanti adibiti al trasporto merci, degli autobus e dei veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose, sia d’immatricolazione nazionale sia straniera.

Anche il Compartimento Polizia Stradale per la “Sardegna” è coinvolta in questa campagna, infatti gli agenti saranno impegnati, durante le suddette giornate  soprattutto nelle ore di maggiore concentrazione del traffico veicolare, lungo le principali arterie stradali, per verificare lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa Adr sul trasporto delle merci pericolose e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

Lo scopo di detta è quello di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, con attività di prevenzione, informazione e controllo, ma anche con campagne di comunicazione e operazioni congiunte con le altre polizia europee.

Condividi l'articolo