Per fare il sindaco Mascia prende il doppio di Campus: tutti gli stipendi della giunta di Sassari

Giuseppe Mascia, Nanni Campus, Sassari

Il sindaco Mascia prende più di Nanni Campus.

Gli stipendi degli amministratori comunali di Sassari sono aumentati negli ultimi anni, con l’attuale sindaco Giuseppe Mascia che percepisce più del doppio rispetto al suo predecessore, Nanni Campus. Questo incremento è il risultato di una decisione presa dal Governo Draghi, che ha previsto un aumento progressivo degli stipendi di sindaci, assessori e presidenti del Consiglio Comunale, arrivando fino al 100%. La riforma è stata confermata anche dal Governo Meloni, che non ha apportato modifiche agli importi stabiliti.

Nel dettaglio, solo il sindaco ha visto aumentare la propria indennità per effetto della legge. Così la mensilità lorda di Giuseppe Mascia è di 12.420 euro, cifra che supera di gran lunga i 4.945,58 euro mensili percepiti dall’ex sindaco Nanni Campus. Ma non solo il sindaco ha visto aumentare la propria indennità. Il vicesindaco Salvatore Dau percepisce 9.315 euro lordi, esattamente quanto il suo predecessore Gianfranco Meazza.

Nessuna rinuncia è arrivata nemmeno dagli altri assessori, che hanno visto le loro indennità crescere a cifre considerevoli. Maria Laura Careddu (Pari Opportunità), Maria Francesca Fantato (Pianificazione Territoriale), Giuseppe Masala (Bilancio), Patrizia Mercuri (Politiche della casa), Antonio Panu (Attività produttive), Nicoletta Puggioni (Cultura), Massimo Rizzu (Infrastrutture), Salvatore Sanna (Lavori Pubblici), e Mario Pingerna, presidente del Consiglio Comunale percepiscono 8.073 euro lordi al mese. Se si considera la cifra annuale, ogni assessore e il presidente del Consiglio comunale incassano 96.876 euro lordi all’anno.

Condividi l'articolo