Il sindaco di Sassari Campus scivola agli ultimi posti nella classifica per indice di gradimento

Indice di gradimento basso per il sindaco di Sassari.

Il sindaco di Sassari, Nanni Campus, scende nell’indice di gradimento dei sindaci italiani. A metterlo nero su bianco è l’ultimo report de Il Sole 24 Ore, che ha realizzato la graduatoria in base al risultato 2021, confrontato con i voti ottenuti il giorno dell’elezione e differenza in percentuale.

Il primo cittadino scivola al 70esimo posto con il 50% e un -6,2%, mentre va meglio per il suo collega di Nuoro, Andrea Soddu, che si piazza al sesto posto con un -7,5%. Qualche gradino più in giù, al 17esimo posto si piazza il sindaco di Oristano, Andrea Luzzu, che segna un -7,8%. Sotto Campus il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, con un niente affatto invidiabile 99esimo posto e un -8,1%.

Se fare il sindaco non è affatto semplice, lo è ancor meno governare una regione. Il presidente Christian Solinas si trova al 14esimo posto sui 20 governatori. Anche per lui la classifica è tutt’altro che positiva. Rispetto allo scorso anno, infatti, ha perso il 5%. Primo per gradimento tra i presidenti di Regione resta il governatore del Veneto, Luca Zaia.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Il sindaco di Sassari Campus scivola agli ultimi posti nella classifica per indice di gradimento"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*