L’appello a Sassari: “Signori e signore tossiche, non gettate le siringhe”

In via Sorso a Sassari è pieno di siringhe.

In via Sorso, a Sassari, si respira aria di degrado, a causa della presenza di siringhe abbandonate dai tossicodipententi che si riuniscono nelle scale. La segnalazione, sul gruppo “Segnala a Sassari”, ha generato molta indignazione in città, ma anche preoccupazione.

Nonostante sia ben noto a molti che a Sassari il problema della tossicodipendenza non è mai scomparso, i residenti non si sono mai stancati di denunciare il fenomeno. Così una di loro ha scritto sul gruppo, mostrando le foto delle scale di via Sorso, e lo ha fatto con un appello singolare, rivolgendosi direttamente ai tossicodipententi, che buttano le siringhe in terra, anziché negli appositi cestini.

”Vorrei chiedere gentilmente, ai signori e alle signore tossiche, se fosse quanto meno possibile gettare le siringhe in punti difficilmente calpestabili e possibilmente non alla vista dei residenti. Mi rivolgo a voi perché rivolgersi al Comune ha ormai poco senso – ha scritto la signora sul gruppo – avendo fatto centinaia di segnalazioni a riguardo, l’ultima spiaggia è chiedere a chi fa uso di queste sostante di non lasciare il materiale sparso o incustodito“.

Condividi l'articolo