Soccorso Sant’Anna, una nuova ambulanza dopo l’incendio che l’ha distrutta

La nuova ambulanza del Soccorso Sant’Anna di Sassari.

Dopo l’incendio che ha distrutto l’ambulanza pediatrica, il presidente del Soccorso Sant’Anna, Paolo Azzena, ha annunciato l’imminente arrivo di un nuovo veicolo sanitario. Questo nuovo mezzo andrà a sostituire quello andato distrutto nella notte del 4 agosto. Nel frattempo, nella giornata di ieri, è stato eseguito il sequestro di un’auto di servizio, utilizzata per il trasporto sangue, che era stata oggetto di sparizione e successivamente denunciata alle forze dell’ordine come rubata. La vettura è stata restituita al presidente e i responsabili dovranno rispondere delle ipotesi di reato di furto e appropriazione indebita, così come formulato nella querela.

“Ci stiamo già adoperando attivamente per procedere all’acquisto di una nuova ambulanza, dimostrando così la nostra determinazione a far fronte alle difficoltà. Sebbene l’incendio che ha colpito il mezzo pediatrico sia stato un evento sconcertante, ciò non ha fatto altro che rafforzare il nostro spirito di coesione – afferma Azzena -. L’associazione è risoluta nell’affrontare questa sfida e nel dimostrare che la nostra missione e il nostro impegno sono più forti di qualsiasi avversità. Siamo grati per il sostegno che riceviamo dalla cittadinanza e continueremo a lavorare instancabilmente per riaffermare il nostro impegno a servire e proteggere coloro che ne hanno bisogno. Ci tengo infine a ringraziare tutti i volontari, che malgrado le difficoltà hanno dato una grande prova di senso di appartenenza”.

Nei giorni scorsi, il Consiglio direttivo e la maggioranza dei soci hanno condiviso all’unanimità la scelta di Paolo Azzena come nuovo presidente. La decisione è stata assunta come mossa essenziale in risposta alle difficoltà riscontrate durante la precedente presidenza. Così è stata intrapresa una svolta decisiva, sottolineata dall’apprezzata elezione del nuovo presidente con il consenso unanime di tutti i membri.

Condividi l'articolo